Fornitura e posa tegola canadese Milano

La tegola canadese è un'alternativa di copertura tetti che grazie ad un sistema di fogli bituminosi garantisce impermeabilizzazione, aderenza e una lunga tenuta negli anni.

Grazie a strati di bitume finemente trattati, le tegole canadesi sono un'alternativa validissima alle classiche tegole in cotto. L'installazione di questo tipo di tegola permette di ottenere un notevole risparmio energetico durante tutto l'anno.
Sono disponibili tegole in svariate colorazioni.

Le tegole canadesi sono pezzi sagomati solitamente a parallelepipedo, con un supporto interno che funge da scheletro. La parte interna è impregnata di bitume, mentre la parte esterna viene ricoperta, in fase di lavorazione, con pasta granulosa di vari materiali: ardesia, sabbia, gres porcellanato, eccetera. La natura del supporto interno determina due differenti tipi di tegole canadesi: quelle bituminose e quelle in vetroresina. Le prime utilizzano impasti di legno o cellulosa per comporre lo scheletro interno, quello che viene poi impregnato con una miscela di idrocarburi, il bitume appunto (da cui il nome tegole bituminose). L'altro tipo invece ha il supporto interno in vetroresina, elemento molto resistente che rende queste tegole più resistenti agli agenti atmosferici come la grandine e al fuoco. D'altro canto il prezzo è più alto proprio a causa dell'utilizzo di un materiale di più alta qualità.

Vuoi posare tegole canadesi a Milano od altre località contattaci per un preventivo!

© 2016 TIMEDIL COPERTURE S.r.l. | P.IVA 03050790165 | All rights reserved