Smaltimento amianto Bergamo

Timedil coperture fornisce il servizio di smaltimento amianto Bergamo a prezzi competitivi rispetto al mercato


Quello dell'amianto è un problema annoso, piuttosto serio e grave che coinvolge tantissimi italiani. Negli anni passati, infatti, l'amianto è stato un materiale molto utilizzato per i manufatti edili: oltre che per le coperture, infatti, questo materiale ha avuto largo impiego anche per le condutture idriche, scarichi pluviali, riserve idriche, cappe da cucina, canne fumarie e tanto altro.
Da ormai diversi anni, però, l'amianto è diventato illegale, e chi dispone di elementi in questo materiale nella propria abitazione è tenuto e sostituirli e a effettuare lo smaltimento amianto Bergamo secondo le disposizioni di legge.
Timedil coperture è un'azienda edile leader nel settore delle coperture impermeabili a Bergamo ma può anche intervenire per la rimozione e lo smantellamento di eventuali coperture in amianto ancora presenti in alcuni edifici, che vengono rimosse prima dell'intervento di impermeabilizzazione.


Lo smaltimento dell'amianto, dev'essere affidato a persone competenti e ad aziende serie che si impegnano a effettuare tutti i passaggi previsti dalla normativa vigente in materia, che richiede lo smaltimento sicuro e controllato di ogni lastra o manufatto di amianto. La pericolosità di questo materiale, infatti, deriva dalla sua elevatissima volatilità: le fibre di amianto possono essere facilmente respirate e ingerite. Nel nostro Paese è stato considerato illegale a partire dal 1992, quindi, per quanto giovani possono essere le coperture di amianto, non hanno meno di 24 anni: si tratta di un tempo lunghissimo per questo materiale, che a causa dell'inquinamento e dell'azione degli agenti atmosferici tende a disgregarsi rilasciando le fibre che sono talmente sottili e leggere da essere facilmente respirate. Andando a depositarsi sui polmoni, l'amianto genera, anche con un'incubazione lunga di 20 o 40 anni, numerose patologie cancerogene. Appare dunque evidente che chi desidera effettuare interventi di smaltimento amianto debba rivolgersi ad aziende competenti come Timedil coperture, in grado di rimuovere in sicurezza le lastre di amianto, per poi confezionarlo e renderlo inerte. Solo così può essere recapitato alle discariche autorizzate che, a loro volta, conferiscono il materiale a una seconda discarica che si occupa di smaltire definitivamente il manufatto di amianto, sotterrandolo in siti realizzati appositamente per accogliere scorie inquinati.
Si tratta di zone accuratamente isolate, in cui il materiale derivante dallo smaltimento amianto Bergamo viene allocato senza interagire con il terreno circostante.


Per i primi anni erano state fatte delle concessioni speciali per mettere il materiale in sicurezza, per dare la possibilità a chi si fosse trovato in casa grandi quantità di amianto di riuscire a smaltirlo con calma ma, oggi, è obbligatorio procedere con il suo smaltimento regolare, pena pesanti sanzioni amministrative e pecuniarie per i trasgressori. Sia chi non rispetta la legge in materia di smaltimento, sia chi non procede con la sua rimozione, infatti. viola la legge e crea un pericolo concreto per la comunità.

Se devi effettuare lo smaltimento amianto Bergamo o in altre località

contattaci per un preventivo

© 2016 TIMEDIL COPERTURE S.r.l. | P.IVA 03050790165 | All rights reserved